Consulenza, Formazione
12 Mar 2013

EGE, ovvero Esperti in Gestione dell’Energia

In quali ambiti lavorativi troviamo gli EGE

In quali ambiti lavorativi troviamo gli EGEChi sono e cosa fanno gli Esperti in Gestione dell’Energia? Gli EGE, acronimo con il quale ci si riferisce a questi professionisti, sono Energy Manager, esperti di consulenza nel settore dell’energia e dell’ambiente, così come auditor e personale di società specializzate nella gestione energetica, che hanno voluto arricchire la loro professionalità con una certificazione volontaria secondo la norma UNI CEI 11339.

Certificazione, quella degli Esperti in Gestione dell’Energia, particolarmente importante soprattutto nelle ESCo nelle quali si richiede, per rispondere agli standard di qualità individuati dalla stessa norma, la presenza di personale certificato nell’ambito della Direzione.

Gli EGE sono la garanzia, per tutta la struttura nella quale operano, di competenze specifiche nell’ambito delle buone prassi e delle tecniche adeguate per offrire servizi e consulenza di qualità nel settore della gestione dell’energia.

I corsi di specializzazione per Esperti in Gestione dell’Energia proposti da CTQ guidano professionisti ed esperti all’acquisizione delle nozioni fondamentali per affrontare in tutta sicurezza l’esame di certificazione EGE.

 

Fonte immagine: flickr.com/photos/paulinaclemente/