fbpx


Newsletter

Iscriviti alla newletter

Per essere informato sugli eventi e sulle novità!

Sicurezza sul lavoro: ora c’è l’App

App_sicurezza_lavoroNegli ultimi anni, il tema della sicurezza sul lavoro sta diventando sempre di più una priorità per le istituzioni nazionali e internazionali. Oggi, grazie alla tecnologia, lavoratori e dirigenti hanno a disposizione uno strumento in più per ridurre i rischi di infortuni sul lavoro.

L’Agenzia europea per la sicurezza e la salute del lavoro, nell’ambito della campagna 2012-2013 Lavoriamo insieme per la prevenzione dei rischi, ha infatti realizzato un’applicazione per Ipad per sensibilizzare sui temi legati alla sicurezza sul lavoro.

Scaricabile con un semplice click sul sito Apple Store, l’App fornisce strumenti utili per migliorare le condizioni di sicurezza e di salute sul posto di lavoro. I dirigenti potranno essere aggiornati in tempo reale sulla normativa relativa alla sicurezza e, grazie a un innovativo strumento interattivo di autovalutazione, potranno controllare la situazione della propria azienda per quanto riguarda la prevenzione dei rischi.

Il lavoratori e i loro rappresentanti avranno la possibilità di informarsi sui temi della sicurezza e della salute sul lavoro attraverso guide pratiche, fotografie e un’ infografica animata.

L’applicazione, prodotta in collaborazione con BUSINESSEUROPE e CES, è gratuita e disponibile in inglese.

 

Fonte immagine: flickr.com/photos/meedan/

Lascia un Commento