fbpx

i Master Aziendali

i Master Aziendali

DLgs 102/2014: OBBLIGHI PER LE IMPRESE

Il DLgs 102 del Luglio 2014 ha introdotto con l’art.8 “Diagnosi energetiche e Sistemi di Gestione dell’Energia” l’obbligo di Diagnosi Energetiche per le GRANDI IMPRESE e le IMPRESE a FORTE CONSUMO di ENERGIA…

Cos’è davvero uno Stage Aziendale

Ecco in pratica cos’è uno stage aziendale nel settore agroalimentare, in particolare questo nel biologico: lavorare ed imparare un mestiere.

Gli scenari del mondo del lavoro sono mutati ad una velocità senza precedenti: le certezze di pochi anni fa si sono sgretolate rapidamente e non sono state sostituite. Il lavoro a tempo indeterminato, l’apprendimento graduale

Vai

La formazione de “i Master Aziendali” si avvale di un corpo docente composito e di alto profilo, con referenze certificate, formato da tecnici, imprenditori, manager,

La mappa, indicativa ed incompleta per ragioni di visualizzazione, degli stage attivati nelle ultime edizioni de “i Master Aziendali”

Vai

CTQ Spa è una società di consulenza e formazione con sede operativa a Poggibonsi (SI) che nasce alla fine degli anni ’80 con l’obiettivo di favorire lo sviluppo delle PMI.

CTQ Spa è inoltre una agenzia accreditata per la formazione continua e superiore.

Negli anni ’90 CTQ ha avviato l’attività di organizzazione ed erogazione di Master Post-Laurea per soddisfare la domanda di figure professionali non presenti sul mercato del lavoro.

Le conoscenze tecnologiche, gestionali e metodologiche si evolvono velocemente e risiedono soprattutto dove vengono continuamente sviluppate e migliorate: dentro le imprese manifatturiere e di servizi. Per questo è necessario completare il percorso di studi universitario con un periodo di “immersione totale” nei metodi, nei linguaggi e nella mentalità delle aziende.

Nessuno meglio delle aziende, infatti, conosce le competenze che dovrebbero possedere i neolaureati per inserirsi da protagonisti nel mondo del lavoro.

È nato quindi il progetto de “i Master Aziendali”, marchio registrato, per l’alta formazione manageriale post laurea; i percorsi sono progettati sulla base delle esigenze espresse dalle imprese e sono realizzati con la loro costante collaborazione. La docenza prevalentemente, ma non esclusivamente, si avvale dei consulenti appartenenti alla nostra organizzazione ponendosi come primo trait d’union tra il mondo delle imprese ed i partecipanti ai master.

Le competenze emotive, gli atteggiamenti, il sistema di relazioni, le procedure e gli strumenti utilizzati sono gli stessi del mondo del lavoro.

I percorsi di alta formazione post-laurea attualmente proposti riguardano le aree dei Sistemi di Gestione Aziendali (Qualità, Ambiente, Salute e Sicurezza ed Energia), la Certificazione di Prodotto nel settore agroalimentare, l’ Organizzazione Aziendale ed il Lean Management, la gestione amministrativa e la contabilità gestionale.