fbpx

  • 05 12 2018
    5° Seminario Fabbrica Lean 4.0

    Quinto seminario di formazione per imprese gratuita organizzata a Siena da CTQ Spa in collaborazione con Confindustria Toscana Sud: vieni a scoprire i vantaggi dell'innovativa metodologia Six Sigma. vai »

  • 29 11 2018
    4° Seminario Fabbrica Lean 4.0

    Quarto appuntamento del ciclo di seminari gratuiti “Fabbrica Lean 4.0″ organizzati da CTQ Spa a Siena Quarto incontro di formazione gratuita per imprese “Fabbrica Lean 4.0“. CTQ, in collaborazione con Confindustria Toscana Sud, organizza un ciclo di 5 incontri gratuiti per imparare i principi … vai »

  • 16 11 2018
    3° Seminario Fabbrica Lean 4.0

    Terzo appuntamento del ciclo di seminari gratuiti “Fabbrica Lean 4.0″ organizzati da CTQ a Siena Terzo incontro di formazione gratuita per imprese “Fabbrica Lean 4.0“, un ciclo di 5 seminari organizzato da CTQ in collaborazione con Confindustria Toscana Sud. Un’occasione unica di … vai »

  • 14 11 2018
    2°Seminario Fabbrica Lean 4.0

    Secondo appuntamento del ciclo di seminari gratuiti “Fabbrica Lean 4.0″ organizzati da CTQ a Siena Continua il ciclo di seminari “Fabbrica Lean 4.0“, organizzato da CTQ in collaborazione con Confindustria Toscana Sud. Un’occasione unica di formazione gratuita per scoprire come aumentare … vai »

Newsletter

Iscriviti alla newletter

Per essere informato sugli eventi e sulle novità!

Le mie prime settimane al Master QCePA…emozioni e sensazioni…

1-Le mie prime settimane al Master

Non tutti i percorsi di formazione sono uguali, alcuni si traduco in dei veri percorsi di crescita personale e professionale per coloro che ne prendono parte. In questo articolo vogliamo raccontarvi e trasmettervi le emozioni e sensazioni emerse di una ex-allieva, Ilenia P., nelle sue prime settimane del Master in Qualità e Certificazione di Prodotto nelle Aziende Agroalimentari riguardanti l’aula (i colleghi e i docenti) e il Campus de “i Master Aziendali”

Non essendomi mai dovuta allontanare da casa durante i miei studi, nelle giornate precedenti all’inizio del Master ammetto di aver avuto un po’ di ansia: pensavo di incontrare maggiori difficoltà nel dovermi adattare ad una casa diversa dalla mia e alla convivenza con persone sconosciute. In realtà, poi, si è rivelato tutt’altro: il campus è accogliente, spazioso e gode di una vista sulla campagna toscana, per me magnifica!  

La convivenza con le mie coinquiline finora è stata molto positiva e davvero non potevo chiedere di meglio: ci rispettiamo l’un l’altra, studiamo e scherziamo insieme senza però venir meno al rispetto di quei momenti di “solitudine” e riflessione di cui ciascuna ha bisogno. Per quanto riguarda gli altri colleghi, si è creato un clima piacevole con alcuni colleghi e questo offre un ottimo punto di inizio per l’instaurarsi di possibili amicizie future. Inoltre,  sono rimasta entusiasta nel verificare durante i corsi e i lavori di gruppo, l’impegno e la serietà che investono nello studio.  

Le lezioni in aula sono molto intense ma estremamente interessanti e coinvolgenti, ciò dipende soprattutto da una preparazione di alto livello e dalle notevoli capacità dei docenti nel saper spiegare e semplificare argomenti per molti di noi nuovi e all’apparenza ostici. Riescono a stimolarti nei momenti no ad assumere un atteggiamento mentale aperto e positivo. Durante le ore in aula mi sono sentita rispettata, coinvolta e “protetta”…sensazioni che a mio avviso derivano da un’ottima gestione dell’organizzazione del Master.” 

—>> Se vuoi maggiori informazione sul Master che ha frequentato Ilenia, clicca qui