fbpx

I MASTER AZIENDALI E LA BUSINESS SCHOOL

I MASTER AZIENDALI E LA BUSINESS SCHOOL

Le conoscenze tecnologiche, gestionali e metodologiche si evolvono velocemente e risiedono soprattutto dove vengono continuamente sviluppate e migliorate: dentro le imprese manifatturiere e di servizi.

Per questo è necessario completare il percorso di studi universitario con un periodo di “immersione totale” nei metodi, nei linguaggi e nella mentalità delle aziende.

Nessuno meglio delle aziende, infatti, conosce le competenze che dovrebbero possedere i neolaureati per inserirsi da protagonisti nel mondo del lavoro.
È nato quindi il progetto de “i Master Aziendali”, marchio registrato, per l’alta formazione manageriale post laurea; i percorsi sono progettati sulla base delle esigenze espresse dalle imprese e sono realizzati con la loro costante collaborazione. La docenza prevalentemente, ma non esclusivamente, si
avvale dei consulenti appartenenti alla nostra organizzazione ponendosi come primo trait d’union tra il mondo delle imprese ed i partecipanti ai master.
Le competenze emotive, gli atteggiamenti, il sistema di relazioni, le procedure e gli strumenti utilizzati sono gli stessi del mondo del lavoro.
I percorsi di alta formazione post-laurea attualmente proposti riguardano le aree dei Sistemi di Gestione Aziendali (Qualità, Ambiente, Salute e Sicurezza ed Energia), la Certificazione di Prodotto nel settore agroalimentare, l’ Organizzazione Aziendale ed il Lean Management, la gestione amministrativa e la contabilità Gestionale.
I titoli:

 Qualità e Certificazione di Prodotto Agroalimentare

Master in Qualità e Certificazione di Prodotto nelle Aziende Agroalimentari

 

Energy Master per Manager dell’Energia e dell’Ambiente