fbpx

  • 16 05 2019
    Mini Master Lean Manager

    Ha registrato grande interesse da parte delle aziende il primo Mini Master Lean Manager che è iniziato oggi presso il Lean Lab 4.0 situato a Siena nello stabilimento Whirlpool EMEA. vai »

  • 05 04 2019
    Corso Lean Manager

    Corso Lean Manager organizzato da CTQ e CTS per Responsabile della progettazione ed implementazione di sistemi produttivi basati sul "Metodo Toyota". vai »

  • 05 04 2019
    La nuova 429 diventa realtà: un grazie anche a CTQ!

    La nuova 429 ha imboccato la traiettoria d'arrivo: annunciata fine dei lavori entro maggio 2019. Un grazie in ambito sicurezza a CTQ Spa, Tutor di cantiere. vai »

  • 20 03 2019
    Six Sigma Green Belt

    CTQ spa in collaborazione con il SSMI - Six Sigma Management Institute organizza a Poggibonsi il corso Lean Six Sigma Green Belt. È iniziato il corso di Marzo 2019. vai »

Newsletter

Iscriviti alla newletter

Per essere informato sugli eventi e sulle novità!

IMG

Consegna Attestati finali “i Master Aziendali”

Consegna Attestati Master

Lo scorso 16 novembre abbiamo avuto il piacere di rincontrare nuovamente i partecipanti alle edizioni 2011 e 2011-12 dei nostri Master; per motivi di lavoro alcuni non hanno potuto partecipare al pomeriggio ma visto che uno dei fini ultimi di partecipare ad un Master è proprio quello di lavorare li abbiamo perdonati…

Dopo il benvenuto e l’introduzione del Direttore Il pomeriggio è trascorso via veloce fino al buffet finale nel susseguirsi gli interventi dei ragazzi presenti che hanno raccontato le loro storie di grande successo, di medio successo, di successo semplice ed anche di insuccesso. Ognuno ha raccontato il suo punto di vista sullo stage svolto e sull’esperienza fatta senza risparmiare preziose indicazioni per  il miglioramento del processo formativo che hanno vissuto.

Numeri alla mano i risultati ottenuti in termini di placement post-master da questi ragazzi sono lusinghieri soprattutto considerando l’attuale mercato del lavoro con il quale si devono confrontare.

A 9 mesi o meno dalla fine dei loro percorsi formativi registriamo che circa l’80% si è inserito nel mercato del lavoro e sta portando avanti il proprio sviluppo professionale a dimostrazione che con le giuste scelte formative unite all’approccio corretto ed alle competenze e capacità individuali tendono sempre a portare a risultati concreti e tangibili anche in momenti difficili.

Ci sono storie di grandi ed imprevedibili risultati ottenuti nel breve periodo come quelli di Ida e Giuseppe e ci sono storie di difficoltà maggiori come quelle di Francesco.

Continueremo a sostenere tutti ed a tutti facciamo i nostri migliori in bocca al lupo sicuri di aver contribuito a creare professionisti veri ed apprezzati dalle aziende.

Ci è piaciuto leggere il commento di uno dei partecipanti alla giornata che tornato a casa ha condiviso con noi alcune riflessioni. Leggilo anche tu.

L’album del pomeriggio sulla nostra pagina Facebook VAI