fbpx

  • 05 04 2019
    Corso Lean Manager

    Corso Lean Manager organizzato da CTQ e CTS per Responsabile della progettazione ed implementazione di sistemi produttivi basati sul "Metodo Toyota". vai »

  • 05 04 2019
    La nuova 429 diventa realtà: un grazie anche a CTQ!

    La nuova 429 ha imboccato la traiettoria d'arrivo: annunciata fine dei lavori entro maggio 2019. Un grazie in ambito sicurezza a CTQ Spa, Tutor di cantiere. vai »

  • 20 03 2019
    Six Sigma Green Belt

    CTQ spa in collaborazione con il SSMI - Six Sigma Management Institute organizza a Poggibonsi il corso Lean Six Sigma Green Belt. È iniziato il corso di Marzo 2019. vai »

  • 28 01 2019
    Corso Six Sigma Green Belt

    Corso e Certificazione Lean Six Sigma Green Belt Toscana, formazione per aziende metodologia Six Sigma (metodo DMAIC, Process Capability ecc) vai »

Newsletter

Iscriviti alla newletter

Per essere informato sugli eventi e sulle novità!

IMG

Dallo stage al lavoro con “i Master Aziendali” di CTQ

DISOCCUPAZIONE GIOVANILELE OPPORTUNITA’ OFFERTE DAGLI STAGE E DAI NOSTRI MASTER. LA STORIA DI CHI HA SAPUTO COGLIERLE

Sicuramente il momento che stiamo attrversando come sistema paese è difficile ma altrettanto sicuramente non è vero che non ci sono più opportunità professionali; certo per averne è necessario fare scelte formative e di specializzazione lungimiranti dimostrando anche di saper portare risultati.

Ecco di seguito, a titolo di esempio, la storia di uno dei partecipanti ai nostri Master Aziendali, il commento è quello del tutor e CEO dell’azienda presso la quale si è svolto lo stage:

Persona straordinaria!
Dopo qualche giorno che ha iniziato lo stage da noi…….già iniziavamo a discutere di come poter collaborare anche dopo!
Mi ha colpito l’umiltà e la disponibilità con cui si è posto fin da subito, cosa che apprezzo ancor di più oggi, avendo avuto la possibilità di valutare meglio capacità, competenze e attitudini di cui è in possesso.
Ha una grandissima voglia di emergere e di farsi “valere” il che, se “gestita bene”, è una delle migliori armi per ottenere risultati straordinari. A volte appare “prorompente”, ma sta crescendo (anche da questo punto di vista) nel comprendere meglio quando e come muoversi.
Ovviamente gli manca esperienza nell’affrontare, in particolare, le situazioni commerciali più strane, ad esempio laddove l’attenzione all’altro a volte premia più che non bloccarsi sulle proprie posizioni. Ma la grinta e la motivazione che sprigiona lo stanno aiutando a recuperare terreno a grandi falcate……bravo!!! Tanto per rimanere in tema di Energia…..sta…..bruciando le tappe!!!
Alle capacità professionali vanno poi aggiunte doti personali speciali: è un ragazzo con grandi principi, e questo non può che arricchire e rafforzare ancor di più il suo modo di porsi.
Non mi è mai capitato di “ospitare” uno stageur così: ed è davvero una fortuna avere avuto l’opportunità di incrociarlo sulla nostra strada.