fbpx

  • 19 07 2019
    Corso Diagnosi Energetica

    Si svolgerà a Firenze il 9 ottobre 2019, il corso “La Diagnosi Energetica” secondo la norma UNI CEI EN 16247-1, in collaborazione con Certiquality. Richiedi il programma e maggiori informazioni a formazione@ctq.it

  • 16 05 2019
    Mini Master Lean Manager

    Ha registrato grande interesse da parte delle aziende il primo Mini Master Lean Manager che è iniziato oggi presso il Lean Lab 4.0 situato a Siena nello stabilimento Whirlpool EMEA. vai »

  • 05 04 2019
    Corso Lean Manager

    Corso Lean Manager organizzato da CTQ e CTS per Responsabile della progettazione ed implementazione di sistemi produttivi basati sul "Metodo Toyota". vai »

  • 05 04 2019
    La nuova 429 diventa realtà: un grazie anche a CTQ!

    La nuova 429 ha imboccato la traiettoria d'arrivo: annunciata fine dei lavori entro maggio 2019. Un grazie in ambito sicurezza a CTQ Spa, Tutor di cantiere. vai »

Newsletter

Iscriviti alla newletter

Per essere informato sugli eventi e sulle novità!

Obbligo di adottare SGE ISO 50001 per imprese a forte consumo di energia

Considerato che nel Decreto Legislativo nr. 102/2014 non è riportata direttamente la definizione di impresa a forte consumo di energia, rimandando il decreto al D.M. emanato dal Ministero delle Finanze in data 5 aprile 2013 rubricato “Definizione delle imprese a forte consumo di energia e riduzione degli oneri del sistema elettrico a loro carico” che riporta sia la definizione di impresa a forte consumo di energia, sia i requisiti delle imprese che possano accedere alle agevolazioni afferenti gli oneri del sistemi elettrico, riteniamo utile una sintesi dei requisiti in base ai quali un’impresa sia definita a forte consumo di energia e dei requisiti in base ai quali un’impresa a forte consumo di energia possa accedere alle agevolazioni.

Scarica un documento di approfondimento sulle Imprese a Forte Consumo di Energia.