• 13 04 2018
    Inaugurazione Lean Lab 4.0

    Siena, 2 maggio 2018 – E’ stato inaugurato oggi il Lean Lab 4.0 di CTQ-Confindustria Toscana Sud realizzato all’interno dello stabilimento senese di Whirlpool EMEA (Europa, Medio Oriente, Africa). Si tratta del primo laboratorio di addestramento alle tecniche Lean e … vai »

  • 30 03 2018
    Controlli nel settore alimentare: online il report ICQRF

      Pubblicato il report 2017 dell’attività operativa dell’ICQRF, il Dipartimento del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali con funzioni di controllo nel settore agroalimentare e dei mezzi tecnici di produzione (sementi, mangimi, fertilizzanti e fitofarmaci). Nel complesso, nel corso … vai »

  • 21 03 2018
    Commercio Food&Beverage online: vecchie regole e nuove sanzioni

    Sempre più spesso il mercato online si affianca alla vendita diretta di prodotti agroalimentari e vini, anche Dop, Igp e biologici. Una tendenza che sempre più interessa anche il settore alimentare: i dati dell’Osservatorio eCommerce B2C Netcomm – School of … vai »

  • 14 03 2018
    Valiani Srl, il nostro successo nel mondo continua grazie alla Lean Manufacturing

    Valiani Srl è un’azienda toscana che vanta una storia ricca di innumerevoli successi e di continua innovazione. Da oltre 40 anni, realizza macchine polifunzionali per la lavorazione e il taglio di passe-partout in legno e, grazie alla passione e l’esperienza … vai »

Newsletter

Iscriviti alla newletter

Per essere informato sugli eventi e sulle novità!

Seminario: Efficienza Energetica nelle Aziende con Consumi Medio-Bassi

Il seminario vuole illustrare quali sono le opportunità di efficientamento in azienda con bassi costi di investimento. Il risparmio e l’utilizzo efficiente dell’energia sono obiettivi strategici, in quanto riducono notevolmente i costi per le imprese, garantendo un miglior confort agli ambienti di lavoro e riducendo gli impatti negativi sull’ambiente.

La realizzazione di questi interventi, per migliorare le prestazioni energetiche, non necessita obbligatoriamente di grandi investimenti ma, molto spesso, sono sufficienti piccoli accorgimenti e/o piccoli investimenti per ridurre l’impatto energetico aziendale.

Per conoscere ed informarsi su questa opportunità per ridurre i consumi energetici della tua azienda, partecipa al seminario gratuito, organizzato in collaborazione con il Consorzio Energia di Confindustria Toscana Sud, che si terrà nella sede di Confindustria Arezzo, martedì 20 febbraio alle 15.30, Via Roma, 2, 52100 Arezzo,

Per info ed iscrizioni:

Antonia – a.falco@ctq.it – 0577 982250

Green_Factory