fbpx

  • 17 12 2018
    Corso Six Sigma Green Belt

    Corso e Certificazione Lean Six Sigma Green Belt Toscana, formazione per aziende metodologia Six Sigma (metodo DMAIC, Process Capability ecc) vai »

  • 05 12 2018
    5° Seminario Fabbrica Lean 4.0

    Quinto seminario di formazione per imprese gratuita organizzata a Siena da CTQ Spa in collaborazione con Confindustria Toscana Sud: vieni a scoprire i vantaggi dell'innovativa metodologia Six Sigma. vai »

  • 29 11 2018
    4° Seminario Fabbrica Lean 4.0

    Quarto appuntamento del ciclo di seminari gratuiti “Fabbrica Lean 4.0″ organizzati da CTQ Spa a Siena Quarto incontro di formazione gratuita per imprese “Fabbrica Lean 4.0“. CTQ, in collaborazione con Confindustria Toscana Sud, organizza un ciclo di 5 incontri gratuiti per imparare i principi … vai »

  • 16 11 2018
    3° Seminario Fabbrica Lean 4.0

    Terzo appuntamento del ciclo di seminari gratuiti “Fabbrica Lean 4.0″ organizzati da CTQ a Siena Terzo incontro di formazione gratuita per imprese “Fabbrica Lean 4.0“, un ciclo di 5 seminari organizzato da CTQ in collaborazione con Confindustria Toscana Sud. Un’occasione unica di … vai »

Newsletter

Iscriviti alla newletter

Per essere informato sugli eventi e sulle novità!

Corso Six Sigma Green Belt

CTQ in collaborazione con SIX SIGMA Management Institute (*) organizza il primo corso LEAN SIX SIGMA GREEN BELT in Valdelsa

 

Il corso si articolerà in 40 ore in aula nelle seguenti giornate: 14-15 e 27-28-29 marzo 2019 presso la sede di CTQ in via Salceto 99 a Poggibonsi (SI) Ad ogni partecipante verrà inoltre assegnato un project work da sviluppare in azienda. È possibile ottenere la certificazione SSMI Green Belt.

Richiedi QUI maggiori info sulla certificazione Six Sigma Green Belt.

L’obiettivo del corso è fornire un quadro completo di strumenti e metodologie statistiche per affrontare in modo altamente efficace i progetti di miglioramento (metodologia DMAIC). Verrano presentati strumenti di Project Management, modalità di impostazione della raccolta dati, misura della Process Capability, modalità di impostazione della ricerca delle cause, analisi statistiche avanzate quali la regressione e l’analisi della varianza, definizione delle soluzioni e delle modalità di controllo in grado di garantire i risultati nel tempo. Inoltre verrà sviluppata l’integrazione del Six Sigma con la Lean Production. Per consultare il programma di dettaglio e le informazioni circa l’ottenimento della certificazione SSMI compilare il seguente FORM.

(*) Six Sigma Management Institute (SSMI),è la società leader mondiale nella formazione e consulenza sulle metodologie di Lean Six Sigma, il cui fondatore, Dr. Mikel J. Harry, è largamente riconosciuto quale il principale “architetto” della teoria del Sei Sigma.