fbpx

  • 05 12 2018
    5° Seminario Fabbrica Lean 4.0

    Quinto seminario di formazione per imprese gratuita organizzata a Siena da CTQ Spa in collaborazione con Confindustria Toscana Sud: vieni a scoprire i vantaggi dell'innovativa metodologia Six Sigma. vai »

  • 29 11 2018
    4° Seminario Fabbrica Lean 4.0

    Quarto appuntamento del ciclo di seminari gratuiti “Fabbrica Lean 4.0″ organizzati da CTQ Spa a Siena Quarto incontro di formazione gratuita per imprese “Fabbrica Lean 4.0“. CTQ, in collaborazione con Confindustria Toscana Sud, organizza un ciclo di 5 incontri gratuiti per imparare i principi … vai »

  • 16 11 2018
    3° Seminario Fabbrica Lean 4.0

    Terzo appuntamento del ciclo di seminari gratuiti “Fabbrica Lean 4.0″ organizzati da CTQ a Siena Terzo incontro di formazione gratuita per imprese “Fabbrica Lean 4.0“, un ciclo di 5 seminari organizzato da CTQ in collaborazione con Confindustria Toscana Sud. Un’occasione unica di … vai »

  • 14 11 2018
    2°Seminario Fabbrica Lean 4.0

    Secondo appuntamento del ciclo di seminari gratuiti “Fabbrica Lean 4.0″ organizzati da CTQ a Siena Continua il ciclo di seminari “Fabbrica Lean 4.0“, organizzato da CTQ in collaborazione con Confindustria Toscana Sud. Un’occasione unica di formazione gratuita per scoprire come aumentare … vai »

Newsletter

Iscriviti alla newletter

Per essere informato sugli eventi e sulle novità!

Sicurezza sul lavoro

La Gestione della Sicurezza sul Lavoro con un approccio basato sulla prevenzione è oggi uno degli elementi imprescindibili della gestione delle imprese, in un contesto attento all’eticità dei comportamenti organizzativi e socialmente responsabili. In questo scenario è stata approvata la Legge 123-2007 “ Misure in tema di tutela della salute e della sicurezza sul lavoro e delega al Governo per il riassetto e la riforma della normativa in materia”, che inserisce il reato di omicidio colposo e lesioni gravi e gravissime, per violazione delle norme antinfortunistiche, nonché la facoltà degli Ispettori del Ministero del Lavoro di adottare provvedimenti di sospensione dell’attività imprenditoriale qualora vengano riscontrate violazioni gravi e reiterate in materia di sicurezza sul lavoro.

Il Datore di Lavoro, deve necessariamente integrare la politica in materia di sicurezza con le altre politiche dell’organizzazione, attraverso un’attenta valutazione dei rischi e la definizione di efficaci soluzioni tecniche ed organizzative, avvalendosi della consulenza tecnica di specialisti con adeguate competenze.

I NOSTRI SERVIZI

1. Servizio di RSPP (Responsabile Servizio Prevenzione e Protezione) svolto da nostro personale in possesso di abilitazione professionale.
2. Redazione e Aggiornamento Documento di Valutazione dei Rischi e Valutazione di Rischi specifici (incendio, vibrazioni, rumore, etc.).
3. Formazione obbligatoria (Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza, preposti, dirigenti, lavoratori) anche presso il cliente.
4. Formazione obbligatoria per addetti antincendio (corso della durata di 4 e 8 ore per rischio incendio basso e medio) e per il pronto soccorso anche presso il cliente.
5. Formazione ai datori di lavoro che svolgono in forma diretta i compiti di RSPP anche presso il cliente.
6. Valutazione strumentale del rischio rumore e vibrazioni.
7. Redazione POS, PSC, PSS, DUVRI.
8. Pratiche per la prevenzione incendi.