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Lean Marketing

LEAN MARKETING

Il marketing snello per aumentare le vendite

LEAN MARKETING

Il marketing snello per aumentare le vendite

PERCHÈ CTQ

Il mercato di oggi pone le PMI di fronte ad una situazione di vendite instabili, margini calanti, pressione sui prezzi di vendita e una crescente richiesta di servizi. Questi aspetti possono mettere le strutture commerciali in forte affanno, impedendo di fatto alle aziende di rispettare i volumi di vendita che permetterebbero di ottenere i risultati desiderati.

In un contesto così complesso è quindi necessario elevare le competenze dell’azienda nel marketing e nelle vendite, grazie all’affiancamento di un partner che propone un metodo di lavoro efficace e consolidato.

LA CONSULENZA

Il nostro processo consulenziale si sviluppa essenzialmente in 5 fasi:

  • Analisi critica del business

  • Progettazione di una strategia condivisa e del relativo Piano Marketing

  • Attivazione della strategia attraverso iniziative promozionali che comprendano l’utilizzo di strumenti di Direct Marketing Automation

  • Formazione del personale sulle tecniche introdotte e relative procedure

  • Monitoraggio e assistenza di attivazione del Piano Marketing e sistema di reportistica

GLI OBIETTIVI

Il nostro obiettivo è quello di sviluppare strategie efficaci per:

  • Definire una strategia commerciale adeguata, che tenga conto della concorrenza

  • Valorizzare il brand

  • Individuare canali di contatto più efficaci

  • Elevare le competenze del reparto commerciale ed incrementare i volumi di vendita

  • Generare procedure di lavoro che stabilizzino questo approccio al mercato

Grazie al maggior impiego di strumenti evoluti di Social e Direct Marketing, puntiamo inoltre a:

  • Focalizzarsi su clienti in target per i prodotti ed i servizi

  • Incrementare il numero dei contatti, raggiungendo clienti più lontani

  • Aprirsi a nuovi mercati

  • Intercettare le esigenze del mercato e dei clienti

Sei soddisfatto della tua prestazione commerciale?

Se pensi che sia migliorabile