LEAN MARKETING
Il marketing snello per aumentare le vendite
LEAN MARKETING
Il marketing snello per aumentare le vendite
PERCHÈ CTQ
Il mercato di oggi pone le PMI di fronte ad una situazione di vendite instabili, margini calanti, pressione sui prezzi di vendita e una crescente richiesta di servizi. Questi aspetti possono mettere le strutture commerciali in forte affanno, impedendo di fatto alle aziende di rispettare i volumi di vendita che permetterebbero di ottenere i risultati desiderati.
In un contesto così complesso è quindi necessario elevare le competenze dell’azienda nel marketing e nelle vendite, grazie all’affiancamento di un partner che propone un metodo di lavoro efficace e consolidato.
LA CONSULENZA
Il nostro processo consulenziale si sviluppa essenzialmente in 5 fasi:
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Analisi critica del business
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Progettazione di una strategia condivisa e del relativo Piano Marketing
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Attivazione della strategia attraverso iniziative promozionali che comprendano l’utilizzo di strumenti di Direct Marketing Automation
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Formazione del personale sulle tecniche introdotte e relative procedure
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Monitoraggio e assistenza di attivazione del Piano Marketing e sistema di reportistica
GLI OBIETTIVI
Il nostro obiettivo è quello di sviluppare strategie efficaci per:
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Definire una strategia commerciale adeguata, che tenga conto della concorrenza
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Valorizzare il brand
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Individuare canali di contatto più efficaci
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Elevare le competenze del reparto commerciale ed incrementare i volumi di vendita
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Generare procedure di lavoro che stabilizzino questo approccio al mercato
Grazie al maggior impiego di strumenti evoluti di Social e Direct Marketing, puntiamo inoltre a:
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Focalizzarsi su clienti in target per i prodotti ed i servizi
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Incrementare il numero dei contatti, raggiungendo clienti più lontani
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Aprirsi a nuovi mercati
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Intercettare le esigenze del mercato e dei clienti