Formazione, News
20 Apr 2020

Edizione Primaverile Master QCePA: iscrizioni ancora aperte e partenza a maggio

master qcepa

In attesa di disposizioni da parte del Governo e della Regione, CTQ sta progettando la ripartenza operativa delle attività didattiche nella piena tutela e sicurezza di allievi e docenti

Nuove modifiche al calendario dell’edizione primaverile del Master QCePA. La partenza delle lezioni, prevista per la fine di aprile, subirà un necessario slittamento al 18 maggio a causa delle misure restrittive e preventive attuate dal Governo nell’ambito dell’emergenza Covid-19.

C’è ancora tempo, dunque, per iscriversi al QCePA con la possibilità di inviare la propria candidatura entro mercoledì 6 maggio.

Una deroga sulla programmazione di quest’anno che non va assolutamente ad intaccare il regolare svolgimento delle lezioni e che, anzi, riallinea l’arco temporale di questa edizione agli anni passati, in cui maggio era il mese preferenziale per l’avvio del corso.

Nel primario interesse di salvaguardare la salute e la serenità dei propri allievi, docenti e dipendenti, CTQ sta procedendo alla stipula di una convenzione con uno dei laboratori ufficialmente accreditati dalla Regione Toscana per l’esecuzione del test di screening sierologici.

Verranno inoltre misurate ogni giorno le temperature di docenti e allievi all’ingresso, e forniti tutti i dispositivi di protezione individuali e collettivi conformi alle direttive CE, garantendo, nel contempo, la costante sanificazione degli spazi didattici e di condivisione. Sono state inoltre fissate delle regole di ingresso e di uscita dalle aule e di gestione della convivenza nel residence.

In particolare, nelle aule i banchi saranno posti alla distanza stabilita dall’Ordinanza della Regione Toscana per i luoghi di lavoro e saranno dotati di specifici separatori in plexiglass che rafforzeranno il distanziamento sociale raccomandato dall’OMS.

Da sempre in prima linea per formare professionisti di caratura elevata, CTQ risponde alle difficoltà attuali con la lungimiranza di sempre e con la piena convinzione che adesso sia quanto mai necessario fornire alle aziende alimentari, farmaceutiche e cosmetiche figure altamente preparate anche sulla tematica della Sicurezza dei luoghi di lavoro al fine della prevenzione del contagio da SARS-COV2.

Formati al meglio con il QCePA e dai il tuo contributo alla ripartenza dell’economia italiana. Invia il tuo curriculum a formazione@ctq.it