Consulenza
14 Dic 2017

Grande successo per il ciclo Fabbrica Lean 4.0…ma non finisce qui!

Nell’ultimo incontro del ciclo Fabbrica Lean 4.0, svoltosi ieri, abbiamo toccato con mano un’altra innovativa tecnica Lean: l’Analisi Va-NVA. Dove (VA) sta per generazione di VALORE per i clienti, eliminando tutti gli sprechi e le attività a NON VALORE AGGIUNTO (NVA). Ciò è possibile grazie a un’attenta riprogettazione delle postazioni di lavoro e delle linee di montaggio, che consentono di incrementare anche del 100% la produttività, riducendo al contempo costi, difettosità e tempi di consegna.

L’incontro di ieri ha concluso il ciclo di seminari gratuiti Fabbrica Lean 4.0. Possiamo decisamente essere più che soddisfatti del successo riscontrato in queste ultime settimane, che ha portato molte aziende toscane alla scoperta, nella pratica, della Lean Manufacturing. Un sistema innovativo capace di mettere fine al caos in Azienda, andando a migliorare i processi aziendali, rendendoli semplici, veloci ed efficienti.

Con il nuovo anno arriveranno molte altre iniziative sul tema Lean, eventi e visite che condurranno le aziende italiane alla quarta rivoluzione industriale. Per scoprirle? Rimanete sintonizzati su CTQ!

Post lean