fbpx

PASS LAUREATI, Regione Puglia: tutte le info per richiedere il voucher per la formazione post laurea

Pass Laureati

Dal 20 marzo sarà possibile inoltrare la richiesta del contributo formativo per iscriversi al Master QCePA

Anche quest’anno i laureati pugliesi potranno contare sul sostegno della propria regione per iscriversi al Master QCePA: grazie, infatti, a “PASS LAUREATI – Voucher per la formazione post-universitaria“, la Regione Puglia ha nuovamente messo a disposizione un piano voucher di 15 milioni di euro per la frequenza di Master post lauream in Italia o all’estero. Percorsi formativi tra i quali rientra anche il Master QCePA, totalmente finanziabile con “PASS LAUREATI”.

Ma come iscriversi?

Di seguito tutte le info e gli step per richiedere il voucher.

A chi è rivolto il bando?

Il progetto è destinato a tutti i soggetti nati successivamente al 31/12/1983 che, alla data di inoltro della domanda:

  • siano iscritti nelle liste anagrafiche di uno dei Comuni presenti nel territorio della Regione Puglia da almeno 2 anni (o che, nati in uno dei Comuni pugliesi, abbiano trasferito la propria residenza altrove da non più di 5 anni).
  • siano in possesso almeno del diploma di Laurea di I livello (conseguito al termine dei tre anni di corso) o della laurea ottenuta secondo le regole del vecchio ordinamento. In caso di laurea conseguita all’estero, il titolo di studio deve risultare riconosciuto in Italia.
  • non abbiano già fruito, a qualunque titolo, di borse di studio post lauream erogate dalla Regione Puglia e non siano stati già assegnatari di borse di studio a vario titolo.
  • abbiano un reddito familiare non superiore ad € 30.000,00 in base all’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) in corso di validità al momento della presentazione dell’istanza.

A quanto ammonta il voucher?

Il voucher ammonta a 7.500,00 euro per i master svolti in Italia e a 10.000,00 euro per i master all’estero.

Come richiedere il voucher?

Le domande dovranno essere redatte ed inoltrate unicamente in via telematica attraverso la procedura on line Pass Laureati messa a disposizione all’indirizzo www.sistema.puglia.it nella Sezione Formazione Professionale.

Per partecipare al bando è necessario essere titolare di un’utenza SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) ed effettuare l’accesso al portale Sistema Puglia attraverso questo canale. Solamente gli utenti che avranno effettuato il login al portale www.sistema.puglia.it con le proprie credenziali SPID potranno avere accesso alla procedura telematica di partecipazione al bando.

Per maggiori informazioni sul sistema SPID e per la richiesta di credenziali consultare il sito: https://www.spid.gov.it/.

Fonte: sistema.puglia.it, sulla pagina dell’avviso numero 2/FSE/2020.

Consulta il BANDO.

Per candidarti al Master QCePA, invia il tuo curriculum a formazione@ctq.it

oppure compila il form.

CANDIDATI