Consulenza, News
19 Nov 2019

Seminario “Che cos’è la Lean Transformation e che vantaggi porta: parlano gli imprenditori”: ottima la prima!

Seminario Lean

Lo scorso giovedì 14 novembre la sede CTQ di via Salceto 99 a Poggibonsi ha ospitato il seminario “Che cos’è la Lean Transformation e che vantaggi porta: parlano gli imprenditori“. Un appuntamento a tutto tondo sulla Lean Manufacturing e che ha visto una larga partecipazione di pubblico e un coinvolgimento sentito. L’evento è stato aperto dal Dott. Parisi, Senior Consultant Lean Transformation, che ha spiegato nel dettaglio i principi, le potenzialità e l’applicabilità del metodo Toyota.

Alle parole del Dott. Parisi hanno fatto seguito quelle dell’Ing. Franco Barducci, direttore operativo di 2C di Coveri srl sull’importanza per le aziende di saper cogliere e interpretare i cambiamenti.

Dopo l’introduzione di Barducci, è stata la volta delle testimonianze degli imprenditori ospiti e delle loro presentazioni: da Simona Cucini e Leonardo Paoletti di Officine Cucini srl, passando per Giada Valiani e Matteo Nogara di Valiani srl, fino a Roberto e Giacomo Taddeini di Asso Cucine. Preziosi contributi in cui, con il supporto di immagini e di contributi video, si sono ripercorse le tappe e i risultati della trasformazione Lean di ogni azienda.

A chiudere il seminario, le domande, i momenti di confronto e lo scambio di idee tra i partecipanti. Un pomeriggio indubbiamente ricco di spunti che, dato l’ottimo riscontro, si prepara a presentare una seconda edizione in primavera.