Descrizione
MODALITÀ:
Le lezioni si svolgono online su piattaforma riservata in modalità sincrona e asincrona, con la possibilità per gli iscritti di reperire le registrazioni nelle due settimane successive all’inizio del corso.
ATTESTATO:
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
CONTENUTI:
- Cos’è un Brand e cos’è il Personal Brand
- Differenza tra personal brand e reputazione
- Il ruolo del web e dei social nella costruzione dell’identità digitale
- Strategia di Personal Branding: autenticità, trasparenza e consapevolezza di sé
- Punti di forza, obiettivi e vision personale
- Le 3 dimensioni del Personal Branding: credibilità, autorevolezza e impatto
- Costruzione del profilo LinkedIn: ottimizzazione SEO, tono di voce, sezioni chiave (esperienze, formazione, competenze, interessi)
- Come farsi trovare dai recruiter: parole chiave, link personalizzato, attività sul profilo
- Storytelling, Call to Action e creazione di contenuti efficaci
- Gestione consapevole della presenza su Facebook, Instagram, X
- Differenze tra profilo e pagina aziendale
- Algoritmi social e visibilità dei contenuti
- Errori da evitare nella comunicazione online
- Esercitazioni pratiche di analisi e sviluppo del profilo personale