Una formazione adeguata e un giusto approccio al nuovo mercato del lavoro
COSA OFFRIAMO
Affinata la teoria con gli studi accademici, è arrivato il momento di dare spazio alla pratica. Con un’offerta formativa variegata e completa, il Master QCePA fornisce agli aspiranti professionisti della qualità un pacchetto di competenze sia tecniche che gestionali perfettamente rispondenti alle esigenze delle aziende.
Un’occasione unica di toccare con mano la vera professionalità, cui si unisce quella di una crescita personale senza eguali maturata grazie al lavoro di squadra, alla condivisione e alla complicità.
PERCHÉ FREQUENTARE IL MASTER QCePA
Un percorso professionalizzante mirato e concreto, volto a formare specialisti in sistemi di gestione in aziende agroalimentari, con competenze specifiche sulle norme per la certificazione volontaria, sulle prescrizioni in materia di Qualità e Ambiente, oltre che sui processi produttivi e distributivi.
Forte della sentita partecipazione di oltre 1000 studenti nel corso degli anni, il Master costituisce un riferimento imprescindibile per tutte le principali aziende italiane del settore Agro-Alimentare e per molte realtà dei settori Farmaceutico e Cosmetico.
A CHI È RIVOLTO
Il corso è rivolto a giovani laureati in Scienze e Tecnologie Alimentari, Biologia, CTF, Chimica, Farmacia, Agraria, Biotecnologie, Medicina Veterinaria, Scienze della Nutrizione e altre lauree tecnico-scientifiche, che intendono integrare il percorso di studi universitario con competenze gestionali e tecnico-normative specifiche per il settore Agroalimentare, Farmaceutico e Cosmetico.
Le caratteristiche personali dei partecipanti risulteranno determinanti per un percorso professionale di successo. Sono richieste capacità di lavorare per obiettivi, di integrarsi nei gruppi, di mediazione ma allo stesso tempo di determinazione e ambizione personale.
DOVE E QUANDO
Le lezioni del Master in Qualità e Certificazione di Prodotto nelle Aziende Agroalimentari si svolgono a Poggibonsi (SI).
Nel corso dell’anno vengono erogate due edizioni del percorso: l’Ed. Primaverile, da Aprile a Settembre e l’Ed. Autunnale, da Novembre a Marzo. 500 ore di formazione in aula e di esercitazioni pratiche (40 ore di lezione dal lunedì al venerdì), seguite da uno stage in azienda della durata minima di 600 ore.
Lo stage può essere attivato in tutta Italia, a seconda delle richieste dell’allievo.
91% DI PLACEMENT A 6 MESI DALLA FINE DEL MASTER
600 ORE DI STAGE RIMBORSATO IN AZIENDA
ALLOGGIO GARANTITO
BORSE DI STUDIO DELLE AZIENDE PARTNER