La Toscana è una delle regioni italiane più rinomate nel mondo per la bellezza dei suoi territori, il ricco patrimonio storico ed artistico, nonché meta privilegiata per il turismo enogastronomico, grazie alle innumerevoli eccellenze agroalimentari che possiede.
Sebbene il vino e l’olio extravergine di oliva siano, da anni, i cavalli di battaglia di questa Regione, non sono da meno i prodotti tipici alimentari certificati DOP(16) e IGP(15).
Infatti, il territorio toscano è costellato da piccole e medie attività produttive dove l’innovazione tecnologica si unisce alla tradizione per dar vita a eccellenze enogastronomiche note in tutto il mondo.
Ciò nonostante, per valorizzare efficacemente le peculiarità delle produzioni agroalimentari toscane si fa vivo il bisogno sul territorio di figure specializzate, ben definite, per gestire e valorizzare la qualità del settore anche verso i mercati esteri.
È proprio in questo contesto che il Master in Qualità e Certificazione di Prodotto intercetta i fabbisogni del tessuto imprenditoriale locale e risponde alle criticità preparando i laureati a diventare figure specializzate, con competenze tecniche, prima di tutto, nell’ambito della gestione agroalimentare, ma anche pronte ad affrontare il mondo del lavoro e la vita in azienda con tutte le difficoltà e le sfide che esse presentano.
Non perdere l’Edizione Autunnale! Invia il tuo curriculum a formazione@ctq.it entro il 31 Luglio 2024 e approfitta dello sconto più alto sulla quota di iscrizione.