fbpx

Master QCePA: come troviamo lo stage giusto per ogni allievo

colloquio

Tutti i dettagli sugli stage firmati CTQ

Uno degli step più importanti del Master QCePA è quello dello stage: un traguardo per gli allievi, un punto di partenza per i nuovi professionisti.

Per questo vogliamo condividere ogni aspetto dell’iter di ricerca stage e di inserimento in azienda firmato CTQ cominciando da una delle domande più gettonate:

1. Come viene individuato il progetto di stage per ogni allievo?

Sin dai primi giorni di Master, il nostro ufficio Stage&Placement avvia un lavoro mirato di profilazione di tutti gli allievi basato sulle loro esperienze formative e professionali pregresse e sugli obiettivi di medio e lungo periodo. Durante il corso vengono, poi, effettuati dei colloqui di orientamento individuali in cui si perfeziona il fascicolo dell’allievo tenendo conto delle sue aspirazioni professionali e delle competenze maturate durante il Master.    

2. Dove vengono attivati gli stage?

I nostri stage vengono attivati in tutta Italia con progetti in linea con le esigenze di locazione manifestate dall’allievo.

3. L’elenco delle aziende partner di CTQ quante realtà conta?

 Al momento sono oltre 400 le aziende che su tutto il territorio nazionale hanno collaborato con CTQ per l’attivazione di stage. Un elenco costantemente in aggiornamento, che viene arricchito giorno per giorno attraverso un minuzioso lavoro di scouting sulle più promettenti realtà del panorama aziendale italiano.

4. È prevista una retribuzione per il tirocinante?

Tutti i progetti di stage sono debitamente coperti da rimborso spese.

5. In cosa consiste il servizio placement post-stage?

Al termine del periodo di tirocinio, gli allievi del QCePA vengono aggiornati periodicamente sulle nuove opportunità lavorative del settore di preferenza attraverso un gruppo riservato su Linkedin.

Vuoi uno stage progettato sul tuo profilo? CANDIDATI AL MASTER QCEPA. Potrai parlare con i nostri Responsabili Stage&Placement delle tue prospettive professionali.

Contatti: formazione@ctq.it, 0577982250


Master QCePA 32


Scarica la brochure della XXXII Edizione
Candidati per un colloquio online