Formazione
15 Dic 2023

Master QCePA: rispondiamo alle vostre domande

Classe Master QCePA

Dall’iter di selezione fino alle tipologie di contratto per gli assunti dopo lo stage, tutto quello che c’è da sapere su uno dei master più gettonati d’Italia

Come ogni anno, l’Edizione Autunnale del Master QCePA aprirà i battenti a Novembre e, come ogni anno, ci arrivano sempre più candidature e richieste di informazioni.

Domande specifiche e dettagliate, che abbiamo deciso di raccogliere in questo articolo per dare modo a chiunque fosse interessato di avere una visione più ampia sul nostro corso.

Dalle modalità di selezione fino alle tipologie di contratto per gli assunti dopo lo stage e le percentuali di assunzione. Tutto quello che c’è da sapere su un percorso formativo e che gli altri Master non dicono…

Buona lettura!

Per partecipare al Master è necessaria una laurea di I o di II livello?

Possono partecipare al corso sia gli allievi in possesso di una laurea di primo livello che di secondo. Il QCePA è aperto anche ai laureandi che prevedono di concludere il proprio percorso entro Marzo 2025.

Come funziona la selezione?

L’iter di selezione ha inizio con l’invio del CV da parte del candidato, che viene subito analizzato in fase di preselezione. Se il cv supera la preselezione, il candidato viene contattato per sostenere un test scritto online e un colloquio conoscitivo su Zoom della durata di circa 1 ora.  Il test deve essere sostenuto prima del colloquio.

La candidatura al Master è vincolante? 

No. Chi si candida al Master QCePA può sostenere le selezione e decidere in seguito se iscriversi o meno. Poiché il corso è a numero chiuso si consiglia di inviare la candidatura il prima possibile per prenotare “virtualmente” il proprio posto in aula.

È necessario pagare per sostenere le selezioni? 

Assolutamente no. Le selezioni sono e resteranno gratuite.

I pagamenti per l’iscrizione sono in un’unica soluzione?

No. Sono rateizzabili. Il numero delle rate e le tempistiche di pagamento possono essere concordate in sede di iscrizione.

Il Master è finanziabile con il voucher di PASS LAUREATI di Regione Puglia?

Sì. Il QCePA è interamente finanziabile con il voucher PASS LAUREATI. Al fine di ottenere tutta la documentazione per richiedere il contributo e partecipare al Master è necessario prima sostenere le selezioni ed essere ammessi.

Entro quando è necessario candidarsi per usufruire dello sconto più alto sulla quota di iscrizione?

Entro il 31 Luglio 2024. Per chi si candida nei mesi successivi sono comunque previsti degli sconti.

Il corso è in presenza?

Sì. Il QCePA richiede la presenza in aula per acquisire tutte quelle competenze pratico-operative che un corso a distanza non potrebbe garantire.

È prevista una formula weekend?

No. Il corso è intensivo, dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 18:00. Per questo è compreso l’alloggio nella quota di iscrizione.

Come viene scelta l’azienda per lo stage?

Nel corso del Master l’allievo ha una serie di incontri di orientamento con il nostro ufficio Stage&Placement durante i quali viene concordato il progetto di tirocinio più in linea con il suo profilo e le sue esigenze.

Lo stage è retribuito?

Sì. Lo stage è retribuito e garantito per ogni allievo.

Con che tipo di contratto vengono assunti gli allievi dopo il Master?

Le opzioni contrattuali per gli allievi del QCePA prevedono soluzioni a tempo determinato e indeterminato.

Qual è la percentuale di assunti a 6 mesi dalla fine dello stage?

La percentuale di Placement del Master QCePA è dell’88%.

Come posso avere un riscontro sul Master dagli ex allievi?

È possibile trovare i nostri ex allievi su Linkedin digitando nella barra di ricerca del portale i riferimenti del Master.

CANDIDATI AL MASTER QCePA
SCARICA LA BROCHURE